Azienda

La Montelupo Luce Engineering S.r.l. nasce nel 2010, costituita da Alfaroli Lorenzo ed è iscritta presso la C.C.I.A.A. nel Registro delle Imprese (provincia di Firenze) al n. 06073440486.

Le attività sono inerenti ad installazioni e riparazioni di impianti elettrici civili e industriali e sistemi di automazione in genere, installazione di impianti di allarme e satellitari, illuminazione pubblica e stradale, attualmente i nostri servizi riguardano anche l’installazione e riparazione di sistemi di sicurezza e di telecomunicazione, ricezione paraboliche via satellite; domotica e integrazione elettrica ed elettronica, commercializzazione e installazione di cabine di trasformazione e gruppi elettrogeni; realizzazione e manutenzione di impianti idraulici e termoidraulici; commercializzazione, installazione e manutenzione di automazioni e particolari meccanici, elettromeccanici, oleodinamici, controlli audiovisivi, sistemi antincendio, antintrusione, antiaggressione, telecomunicazioni e telefonia in genere, impianti elettrici ed elettronici in genere, condizionamento e trattamento aria ed acqua; impianti bordo macchina per macchinari industriali, per ditte di Nastri Adesivi e Cartiere; pubblica illuminazione.

Inoltre abbiamo conseguito “Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici” rilasciato dalla SOATEC, per la categoria OG11, OG10 e OS30.

L’impresa ottenne l’abilitazione ai sensi della Legge 5 marzo 1990, n. 46, (oggi D.Lgs 37/08) recante norme per la sicurezza degli impianti, installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di cui all’art. 1 L. 46/1990 lettera A , lettera B, lettera C, lettera D, lettera E, lettera G;

Il nostro organico è composto da circa 5 tecnici e 2 impiegate; per un Totale di 7 addetti più l’amministratore che supervisiona le attività.

La nostra Società possiede un parco macchine composto da circa 7 autoveicoli per il trasporto di apparecchiature inerenti ai vari lavori da svolgere, (scale, ponteggi, ecc..) e possiede tutti i DPI necessari nei lavori di costruzione, installazione e manutenzione di impianti elettrici, ovvero: casco protettivo con visiera, otoprotettori, scarpe antinfortunistiche con isolamento a 1000 V, guanti isolati a 1000 V, abbigliamento da lavoro in cotone, cinture di sicurezza, ecc.. e tutta l’ attrezzatura prevista dalle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro